La presentazione di #4/Luna

28 Dicembre 2019
28 Dicembre 2019 gestione

La presentazione di #4/Luna

Nell’anno in cui si celebrano i cinquant’anni dal primo sbarco sulla Luna, il nostro satellite e i suoi cicli sono stati protagonisti di una serata che ha avuto per tema la speranza. Tutto inizia e tutto finisce per lasciare spazio a qualcosa di nuovo. La Bellezza che ci coglie a volte impreparati ci sfugge di mano, fa rapidi voli, si allontana e fluttua per tornare ad illuminare la nostra vita. Consapevoli di questo flusso di novità e di ritorni che pervadono la nostra esistenza, non dobbiamo mai smettere di sperare, perché alla fine, comunque vada, qualcosa di nuovo ci attende.

Venerdì 27 dicembre 2019 Alessandro Gimelli & the OVERPASS hanno presentato un nuovo progetto video e fotografico interpretato da Lucia Folco con il contributo di Letizia Barone, Marta Mathieu e Chicco Pollara; “Tonight” di Espen Kraft è la colonna sonora del video #4/Luna, mentre Fabio Taramasco ha rielaborato alcune delle fotografie del progetto.
Nella stessa serata è stato presentato il libretto fotografico legato al progetto, attualmente disponibile presso the OVERPASS (via Richeri 33 Loano) e Mondadori Bookstore di Loano.

#4/Luna è l’inizio di un cammino che durerà un anno e che porterà a un progetto ambizioso: Il Libro della Genesi. Il progetto completo sarà presentato nel periodo di Natale 2020, ma prevede alcune tappe intermedie. La prima è prevista per sabato 11 aprile 2020.