Categorie
Eventi Fotografia Prima pagina Video

La presentazione di #3/Germogli

Come annunciato lo scorso 27 dicembre durante la presentazione di #4/Luna, sabato 11 aprile 2020 è stato presentato il nuovo segmento del progetto “Il Libro della Genesi”.

Il nuovo segmento è intitolato #3/Germogli ed è dedicato alla creazione delle piante. Originariamente la presentazione era programmata come un evento che si sarebbe dovuto svolgere in uno dei parchi di Loano in collaborazione con il Mondadori Bookstore locale; l’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown dovuto alla pandemia del coronavirus Covid-19, però, mi ha costretto a rivedere il progetto.

Sono fermamente convinto che anche in prossimità delle più grandi tragedie bisogna sforzarsi di rimanere lucidi e continuare a vivere, rimanendo presenti nel mondo che ci circonda; anche in questo caso, in un momento di grande sofferenza per tutti, per me era importante portare a termine questo progetto proprio perché credo fermamente che l’arte debba andare avanti e permettere a tutti di riflettere  e di trovare magari un po’ di sollievo.
Questo mio nuovo lavoro video e fotografico racconta di amori che iniziano ma porta con sé anche un messaggio di rinascita; incidentalmente, però, #3/Germogli rilette anche il momento storico che stiamo vivendo e parla anche di contatto con la natura e di un nuovo mondo che ci attende.

Non potendo presentare il progetto come avevo previsto, in un parco con un pubblico, ho preparato una diretta video dai terreni che circondano casa mia; sabato 11 aprile 2020 alle 19:15, preceduto da cinque minuti introduttivi di rumori e immagini della natura, ho presentato #3/Germogli in streaming su Facebook. La trovate qui sotto.

La musica che accompagna il video si intitola “Heights” e mi è stata gentilmente concessa da Andrea Lupi.